Vincenzo Nibali, l’ammissione dello Squalo

Il campione siciliano è pronto per il ‘Lombardia’, ma non si sente tra i favoriti.

Con ancora la vittoria al Giro di Sicilia negli occhi e nel cuore (“La vittoria mi mancava da troppo” ha dichiarato), Vincenzo Nibali è pronto ad affrontare per la quattordicesima volta in carriera il Giro di Lombardia, che il campione siciliano ha vinto nel 2015 e nel 2017.

Intervistato da ‘La Gazzetta dello Sport’, il campione siciliano non fa proclami e anzi ammette di non sentirsi tra i favoriti: “Io non sono tra i favoriti, non mi ci metto, non mi ci mettete. Sto bene, benino, ma non sono super”.

“Alla Tre Valli Varesine mi sono sentito benino, pedalicchiavo – ha poi aggiunto, parlando ancora del suo stato di forma -. Alla Milano-Torino di mercoledì, niente di particolare”.

Nibali ha comunque confermato di avere una predilezione particolare per la classica per eccellenza di fine stagione: “Sin da quando ero passato professionista mi colpiva, mi impressionava per storia e durezza. Ho sempre cercato di fare il possibile per essere al via e quando non c’ero mi dispiaceva, più che per altre corse”.

Articoli correlati