Vincenzo Nibali confessa il suo ultimo grande obiettivo

Lo Squalo alla Gazzetta dello Sport: “Mi manca un grande successo in azzurro”.

Vincenzo Nibali alla Gazzetta dello Sport fissa gli obiettivi di questa stagione, ponendo l’accento sulle Olimpiadi: “In questa stagione gli impegni sono tanti e… non sarà semplice arrivare al top in Giappone. Io ho in programma sia il Giro che il Tour, nel secondo caso con uno sguardo all’Olimpiade perché è chiaro che un grande successo con la maglia azzurra mi manca”.

Lo Squalo è al momento al Teide per preparare la corsa rosa: “Resterò fino a lunedì e mi sembra che le sensazioni siano buone, anche se andranno verificate in gara. Il programma agonistico prevede Tour of the Alps e Liegi-Bastogne-Liegi, prima del via del Giro d’Italia da Torino”.

La passione resta sempre la stessa nonostante l’età che avanza: “La passione che ho dentro mi porta ad avere ancora voglia di faticare. Se do il massimo, se faccio le cose per bene, sono contento a prescindere da ciò che si ottiene. Poi è chiaro che il risultato sportivo conta molto. Sullo stesso piano però metto le emozioni che si riescono a trasmettere”.

Articoli correlati