Mario Cipollini difende Vincenzo Nibali, frecciata a Cassani

Lo Squalo è in dubbio per le Olimpiadi.

Vincenzo Nibali è in dubbio per le Olimpiadi: lo stesso ct della Nazionale italiana Davide Cassani ha fatto sapere allo Squalo che al momento non è tra i cinque che ha in mente per la prova in linea a Tokyo 2020.

L’ex campione Mario Cipollini sul suo profilo Facebook ha espresso tutta la sua contrarietà: “Ho il massimo rispetto per Elia Viviani, ma io Vincenzo Nibali non solo lo porterei ai Giochi ma addirittura l’avrei voluto come portabandiera. Trovo strano il comportamento di un commissario tecnico alla fine di un Giro d’Italia corso da Vincenzo Nibali in una situazione complicata con l’incidente che gli ha impedito di allenarsi come voleva”. 

“Nibali è arrivato al Giro facendo da chioccia a Giulio Ciccone. Le situazioni negative hanno portato a chiudere il Giro per quel team in modo complicato. Mi sono immedesimato in Nibali, un atleta di quel livello arriva a casa, finisce il Giro e ha bisogno di resettare quello che è accaduto. Servono nuovi stimoli, ci sono equilibri sensibili da mettere a posto. Mentre sei alla ricerca di nuovi equilibri sentirsi dire che farà la riserva alle Olimpiadi, mi lascia perplesso”.

Articoli correlati