L’agente di Vincenzo Nibali apre alla bomba di mercato

"Tutto è possibile nel mercato del ciclismo".

12 Dicembre 2020

Si fanno sempre più insistenti le voci di un trasferimento di Vincenzo Nibali alla Ineos-Grenadiers nel 2022.

Mentre lo Squalo si appresta a correre la sua seconda stagione con la formazione statunitense della Trek-Segafredo, lo squadrone britannico (ex Sky) si sta muovendo per assicurarsi le sue prestazioni per l'anno successivo, che potrebbe anche essere l'ultimo per il siciliano. Un gran finale con un ruolo da chioccia ma anche la possibilità di vincere.

Alex Carera, agente di Nibali, ha ammesso a Marca che "il passaggio di Nibali alla Ineos è complicato, ma tutto è possibile nel mercato del ciclismo. E' difficile, ma non impossibile“.

Vincenzo Nibali intanto ha già iniziato a prepararsi per un 2021 da protagonista.

Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, il 36enne siciliano della Trek-Segafredo non era era stato così costante nel lavoro in palestra come in questo periodo. Si appoggia al Rehability di Lugano, centro di fisioterapia e medicina sportiva dove si trova benissimo. Ci va tre volte alla settimana, due giorni con un circuito su resistenza e forza massima e un giorno a corpo libero (forza esplosiva). E ha già effettuato i primi test su strada con l'allenatore Paolo Slongo, sulle strade innevate del Ticino.

Per il primo ritiro con la squadra, bisognerà invece attendere, visto che la sua squadra, come molti altri team di prima fascia, lo ha spostato a gennaio. In particolare, sarà dal 9 al 25. Ci sarà anche Antonio Tiberi, il 19enne laziale iridato jr della crono 2019 (pupillo dello Squalo) che è pronto a diventare professionista.

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Archivio FCIMondiali ciclocross, ecco gli Azzurri
Mondiali ciclocross, ecco gli Azzurri
©Getty ImagesFabio Aru lascia spazio agli specialisti
Fabio Aru lascia spazio agli specialisti
©Getty ImagesInattesa decisione di Tom Dumoulin, che scende dalla bici
Inattesa decisione di Tom Dumoulin, che scende dalla bici
 
Ibrahimovic-Lukaku, testa a testa furioso: le foto
Le immagini di Juventus-Bologna 2-0
Milan-Atalanta 0-3, le pagelle
Udinese-Inter 0-0, le pagelle
Coppa Italia, Lazio ai quarti di finale: le foto del match
Juventus-Napoli 2-0, le pagelle