Investito: grave il ciclista azzurro Vendrame

Il 21enne trevigiano Andrea Vendrame è rimasto vittima di un incidente stradale giovedì mattina a Vittorio Veneto mentre si trovava in allenamento. Lo riporta Leggo.
 
L’azzurro della Zalf Euromobil Desiree Fior, mentre si trovava a bordo della propria bicicletta, è stato investito da una automobile riportando un grave trauma. Da chiarire la dinamica dell’incidente a seguito del quale si è reso necessario il ricovero d’urgenza dell’atleta nel vicino ospedale.
 
“I primi esami hanno registrato il forte trauma cranico-facciale riportato da Vendrame ma al momento il ragazzo è fuori pericolo: dai risultati della prima tac non risulta interessato alcun organo vitale. Nelle prossime ore verranno effettuati tutti gli altri accertamenti medici di rito ma la situazione, al momento, appare sotto controllo”, ha riferito il dottor Loris Confortin, responsabile medico della società trevigiana che si è messo subito in contatto con lo staff sanitario dell’ospedale di Vittorio Veneto.
 
Preoccupato il team manager Luciano Rui: “Quello che conta è che, nonostante la situazione sia grave, Andrea non sia in pericolo di vita. Questo incidente non ci voleva proprio. Andrea nelle ultime settimane era apparso in crescita di condizione, sarebbe stato il nostro punto di riferimento per gli obiettivi dei prossimi mesi e ora, invece, sarà costretto ad affrontare un periodo di stop che si prospetta piuttosto lungo. Saremo al suo fianco anche in questo periodo concedendogli tutto il tempo necessario per riprendersi al cento per cento”.

Articoli correlati