Giro d’Italia, Filippo Ganna ringrazia Egan Bernal

Filippo “Top” Ganna ha vinto l’ultima tappa del Giro nonostante una foratura: immensa la soddisfazione per il risultato personale e di squadra, con la Maglia Rosa conquistata da Egan Bernal.

Meglio di così non poteva finire la 104esima edizione del Giro d’Italia per Filippo Ganna: il velocista ha vinto infatti la cronometro di 30,3 km da Senago a Milano. Nonostante una foratura che gli ha fatto perdere almeno una trentina di secondi, il cronoman della Ineos Grenadiers ha battuto i rivali con il tempo di 33′ 48″. Nel contempo, il compagno di squadra Egan Bernal ha difeso la Maglia Rosa, conquistando così la vittoria finale davanti a Damiano Caruso e Simon Yates. Entusiaste le dichiarazioni di Ganna subito dopo l’ultima tappa del Giro.

“Questo è il mio quinto successo in una prova a cronometro al Giro, un risultato incredibile. Oggi ho battuto anche la sfortuna, con la foratura che nel finale mi ha costretto a cambiare la bici. Abbiamo portato a casa un bellissimo risultato con Egan Bernal che ha fatto qualcosa di stupendo. Tutta la squadra ha lavorato tanto per tenere Egan sempre davanti e fuori dai pericoli. Questa Maglia Rosa è un successo di tutto il team: grazie a Egan per averlo finalizzato al meglio”.

Articoli correlati