Giro 2022, c’è il colpo di scena: cosa cambia per Vincenzo Nibali

Il Capitano dell’Astana Miguel Angel Lopez ha abbandonato la Corsa Rosa per un problema all’anca.

Con un comunicato ufficiale diffuso sui canali social del Giro d’Italia – a cui ha fatto rapido seguito quello della squadra di appartenenza – si è appreso che Miguel Angel Lopez, il Capitano dell’Astana, si è ritirato durante la tappa odierna, che prevedeva la partenza da Avola e l’arrivo in salita sull’Etna. Il corridore colombiano ha dovuto dare forfait per un problema all’anca, come si legge nella nota del team.

“Sfortunatamente, poco dopo il via della quarta tappa, Miguel Angel Lopez ha dovuto abbandonare la corsa. Durante gli ultimi giorni stava soffrendo per un infortunio all’anca sinistra. Comunicheremo di più appena sapremo di più dal medico di squadra”.

A questo punto cambieranno le gerarchie all’interno della squadra kazaka: Vincenzo Nibali dovrebbe essere designato come nuovo Capitano per il prosieguo della prestigiosa corsa a tappe. Questo permetterebbe allo ‘Squalo’ di avere tutto il supporto del team per tentare l’assalto ad almeno una vittoria di tappa, suo vero obiettivo del Giro 2022

Articoli correlati