Filippo Ganna se la ride e pensa già ai Mondiali

Le parole di Filippo Ganna

Filippo Ganna non è affatto deluso dopo la medaglia d’argento nella prova a cronometro dei Campionati Europei in Trentino 2021.

“Non rimpiango nulla della mia preparazione. Non credo che il team relay di ieri mi abbia tolto più di tanto, siamo abituati ad affrontare cronometro nelle corse a tappe dopo giornate di sei ore in sella. E poi ieri ho vinto una maglia di campione europeo e sinceramente sono molto contento. Oggi ho vinto una medaglia d’argento in un campionato europeo da aggiungere alla collezione, direi che non c’è da fasciarsi la testa”.

“Un secondo posto una delusione? No, altrimenti l’ultimo dovrebbe impiccarsi. Il campione del mondo sono ancora io, mi sarebbe piaciuto vincere anche l’Europeo ma non è successo. Resto comunque fiducioso per la prossima settimana”, ha aggiunto pensando alla rassegna iridata.

La testa è proprio già al Mondiale: “Siamo tutti vicini, lo abbiamo visto anche alle Olimpiadi, in 5 secondi eravamo in quattro. Conteranno i dettagli, il vento, la gestione dell’energie. Anche un solo secondo potrebbe fare la differenza.

Articoli correlati