Fabian Cancellara consiglia a Filippo Ganna nuove sfide

Le parole di Fabian Cancellara

E’ tutto pronto in Belgio per i Mondiali di ciclismo, che scatteranno domani con l’attesissima prova a cronometro che vedrà protagonista anche il nostro Filippo Ganna.

Fabian Cancellara, un mito delle prove contro il tempo e non solo, si è sbilanciato sulle pagine della Gazzetta dello Sport. “Stefan Kung ha dimostrato di avere una marci in più sugli altri. Anche se lui e Ganna hanno fatto due piani di avvicinamento diversi. Gli altri comunque non dormono, tutti stanno lavorando duro. Io vedo Kung e poi Van Aert, che è andato fortissimo al Tour of Britain e sarà galvanizzato dal correre in strada. Comunque non considero Ganna battuto in partenza, certo che no, lui è un fuoriclasse”.

“I risultati stanno parlando per lui – ha aggiunto lo svizzero sempre riferendosi all’azzurro -. Sono curioso per l’anno prossimo, in teoria dopo i Mondiali su pista di fine anno dovrebbe staccare un po’ dai velodromi e chissà, potrebbe provare la Roubaix. Per i prossimi due anni potrà dedicarsi alle classiche e continuare il percorso di crescita. Certamente la Milano-Sanremo può vincerla. La sua strada deve essere quella, mentre non gli consiglierei di trasformarsi per tentare la classifica di un grande giro. Record dell’ora? Ha nelle gambe la possibilità di farlo”.

Articoli correlati