Diego Ulissi va in Francia carico

Il 32enne è pronto per l’esordio stagionale

E’ un Diego Ulissi carico quello che si prepara alle prime gare stagionali. Il 32enne nativo di Cecina, alla sua stagione numero sei con la divisa della UAE Team Emirates, sarà al via con la sua squadra, il 30 gennaio, al GP Cycliste la Marseillaise, in Francia, corsa che si svolge tradizionalmente a inizio stagione nei dintorni della città di Marsiglia.

“Siamo tutti entusiasti per l’inizio della stagione agonistica – ha dichiarato Ulissi ai canali ufficiali del Team -. Veniamo da un ritiro in Spagna rivelatosi molto proficuo, ci siamo allenati creando un fantastico spirito di gruppo.
Stiamo bene e siamo pronti per gareggiare, queste sono le condizioni principali, ora non ci resta che attaccare il numero sulla schiena e buttarci nella corsa”.

Dopo “La Marsellaise”, Ulissi correrà, dal 2 al 6 febbraio, in Belgio, all’Etoile de Besseges. “Nei giorni in cui affronteremo percorsi più semplici, lavoreremo per il veloce Ackermann – ha dichiarato -, mentre spero di trovare qualche spunto personale nelle tappe più mosse. L’intera squadra è comunque forte e avremo a disposizione varie opzioni per ben figurare”.

Articoli correlati