
Il Presidente della Federazione Ciclistica Italiana esalta il Trentino e la sua gente in vista degli Europei di ciclismo.
Alla presentazione dei Campionati Europei di Ciclismo su strada Trentino 2020 tenutasi oggi alla Sala Buzzati di Milano, Renato Di Rocco, Presidente della Federazione Ciclistica Italiana, si è detto fiducioso sulle possibilità di vittoria tricolore e sul buon esito della manifestazione: “L’obiettivo è quello di vincere diverse medaglie, abbiamo investito su tanti fattori e saremo competitivi”.
“Tra l’altro, oggi, la bicicletta permette di promuovere le bellissime località e i siti che l’Italia può vantare. Dobbiamo essere utili all’economia e strutturare gli eventi per favorire la massima partecipazione. Alcuni anni fa il Trentino era leader nel turismo invernale, oggi il 60% di affluenza avviene nel periodo estivo, quindi siamo incoraggiati a credere nella simbiosi tra progetto sportivo e valorizzazione del territorio. Il Trentino, tra l’altro, ha sempre ospitato le tappe del giro Under offrendo panorami bellissimi, quindi diciamo di avere un buon rapporto con il luogo e la sua gente. Solitamente si parla di campanilismo, ma in queste terre c’è una forte sinergia che merita di essere menzionata”.