Degenkolb ‘passeggia’ su Cavendish. E’ andata bene!

Arnaud Demare (FDJ) ha vinto la tappa 4 del Tour de France, la Mondorf-les-Bains > Vittel di 212,5 km, conquistando anche la maglia verde del leader della classifica a punti, ma ciò che ha lasciato tutti con il fiato sospeso è stata la spaventosa caduta di Mark Cavendish a pochi metri dalla linea del traguardo, con i corridori lanciati a 70 all’ora.

Con i velocisti tutti lanciati spalla a spalla, Peter Sagan (BORA-Hansgrohe) allarga il braccio e colpisce il mannese della Dimension Data, che non può evitare di finire contro le transenne battendo fortissimo la faccia, il braccio e la spalla destri. Come se non bastasse il tedesco John Degenkolb (Trek-Segafredo) non riesce a evitare ‘Cannonball’, salendogli con la ruota sulla faccia e cadendo a sua volta.

Cavendish rimane a terra con le mani al volto, soccorso dai suoi sopraggiungenti compagni Renshaw e Janse van Rensburg, ma nell’immediato post tappa il ds della Dimension Data riferisce che il britannico lamenti ‘solo’ forti dolori a spalla e braccio. Insomma, a vedere le immagini poteva andare decisamente peggio.
 

Articoli correlati