Coach Nibali: “Il vento ci ha svantaggiato”

Vincenzo Nibali ha perso subito 1’6″ dal britannico Geraint Thomas nella cronometro d’apertura del Giro d’Italia. Il gallese è partito fortissimo e ha mandato subito un segnale a tutti i rivali, compreso lo Squalo.

Dopo la prova, L’allenatore Paolo Slongo ai microfoni della Rai ha commentato così la prestazione di Nibali: “È stata una cronometro particolare dove il vento ha avvantaggiato buona parte degli atleti che sono partiti prima. L’unico conforto per Vincenzo è che ha guadagnato sugli atleti che sono partiti nelle sue stesse condizioni come Fuglsang e Majka. Partire con un minuto di distacco da corridori come Geraint Thomas non è il massimo”.

“Siamo soddisfatti perché la prestazione di Vincenzo è buona, ma siamo rammaricati perché il gap non è dovuto alla prestazione di Vincenzo ma al vento e ci mette subito nelle condizioni di dover inseguire nei confronti di altri competitor per la classifica generale. Avevamo analizzato il vento, però a un certo punto si è fermato e non è più stato a favore. Noi pensavamo che il vento non cambiasse, ma invece le cose sono cambiate ed è andata così”, sono le parole riportate da Oasport.

Articoli correlati