Ciclismo, Daniele Bennati parla chiaro alla vigilia degli Europei

Il c.t. azzurro chiede pazienza

Daniele Bennati non nasconde l’emozione per quello che sarà il suo primo grande evento da commissario tecnico della Nazionale, l’appuntamento con gli Europei di Monaco di Baviera.

Parlando con ‘Il Giornale’, il c.t. azzurro non ha nascosto sogni e ambizioni naturali per quelli che sono il suo ruolo e la tradizione ciclistica tricolore, ma ha anche avvertito tifosi e addetti ai lavori con parole chiare: “Dobbiamo portare pazienza, molti ragazzi come Sonny (Colbrelli, ndr) sono fermi per questioni di salute, altri devono crescere. E’ in atto un importante ricambio generazionale e dobbiamo concedere loro del tempo”.

In ordine alfabetico, i convocati per la prova in linea sono Baroncini, Dainese, Ganna, Guarnieri, Milan, Mozzato, Nizzolo e Trentin. “Ci sono giovani anche interessanti – ha spiegato Bennati -, ma è altrettanto vero che hanno bisogno di fare esperienza, di verificarsi e crescere in tranquillità. Per la mia Italia sarà un Europeo di transizione, i nostri obiettivi sono rivolti ai Giochi di Parigi 2024“.

Articoli correlati