Causa auto la Mastromarco conta i feriti

31 Maggio 2016

Ha parcheggiato la sua auto sul margine destro della carreggiata e poi, non curante di quanto avvenisse dietro di lui, ha spalancato improvvisamente la portiera…

Peccato che in quella stesse sopraggiungendo la squadra di ciclismo GS Mastromarco, impegnata in un allenamento, e l’impatto è stato inevitabile. I 6 corridori della squadra Under-23 toscana (Enrico Anselmi, Paolo Baccio, Manuel Ciucci, Matteo Natali, Emanuele Scardigli e Matteo Trippi) sono finiti tutti a terra in un groviglio di arti e biciclette.

Fortunatamente l’infortunio più grave, quello occorso a Manuel Ciucci, si è trattato ‘solo’ di una frattura alla clavicola e sette punti di sutura sulla mano. Per tutti gli altri solo ematomi ed escoriazioni più o meno leggere. Tutti comunque sono stati portati all’ospedale di Pescia.

La versione del direttore sportivo Gabriele Balducci: “Un normale allenamento ha rischiato di trasformarsi in una tragedia. L’incidente è stato grave e il bilancio purtroppo è pesante, ma poteva andare molto peggio. Sulla strada, soprattutto in allenamento in situazioni di traffico aperto, i ragazzi sanno che devono sempre avere la massima attenzione e rispettare le regole previste dal codice della strada. Ma imprevisti che accadono così, senza preavviso, non ti lasciano il minimo tempo di reagire. Purtroppo a volte basterebbe un minimo in più di attenzione da parte degli automobilisti. Spesso non ci si rende conto che un gesto o una manovra sbagliata, una semplice disattenzione possono causare un grave incidente. Fortunatamente tutti i ragazzi avevano il casco. Vedendo i danni che hanno riportato le biciclette, anche se il bilancio e gli infortuni, soprattutto per Ciucci, sono seri, possiamo ancora ritenerci fortunati”.

©

ARTICOLI CORRELATI:

©Giro, Giulio Ciccone dà spettacolo ma non cambia strategia
Giro, Giulio Ciccone dà spettacolo ma non cambia strategia
©Giro d'Italia, ad Ascoli Piceno succede di tutto
Giro d'Italia, ad Ascoli Piceno succede di tutto
©Mikel Landa rientra in Spagna per farsi operare
Mikel Landa rientra in Spagna per farsi operare
 
Salernitana, è qui la festA. Le foto
Juventus-Milan 0-3, le foto
Inter, delirio a San Siro per la festa scudetto: le foto
Roma-Manchester United 3-2, le foto
Chelsea-Real Madrid 2-0, le foto
Champions League: Manchester City - Psg 2-0, le foto