Stefano Pioli un po’ se l’aspettava

Le parole di Stefano Pioli

Stefano Pioli si inchina al Liverpool: “Bisogna dare merito ai Reds che per intensità e qualità hanno fatto meglio di noi, soprattutto all’inizio. Siamo usciti bene rimontando, ma il nostro rimpianto sono i gol subiti nella ripresa dove abbiamo sbagliato qualcosa di troppo. Il livello si è alzato, ma questa gara ci farà crescere per qualità e intensità”.

“La squadra era motivata e ci aspettavamo una partenza forte del Liverpool, ma noi con la palla siamo stati troppo statici senza saltare la loro pressione. La palla ce l’avevano sempre loro, ma è chiaro che la qualità dei Reds ci ha messo in difficoltà. Ho parlato con la dirigenza della prestazione, anche con Klopp che era bello sorridente per la vittoria. E’ stata una bella partita, peccato per il risultato ma vado via da Anfield con la consapevolezza che questa squadra può crescere ancora molto. Il livello di questa competizione è molto alto, abbiamo sbagliato e pagato, ma così cresceremo di più”.

L’allenatore del Milan ha un rammarico in particolare: “Nelle situazioni pericolose – gol e rigore subito – sappiamo fare meglio e dobbiamo fare meglio. Di solito siamo molto più attenti, potevamo difendere molto meglio e creare qualche difficoltà in più agli attaccanti di Klopp”.

Articoli correlati