Spettacolo Barcellona e Liverpool: sono ai quarti

I blaugrana tremano per qualche minuto con il Lione, poi fanno 5-1 (Messi grande protagonista). Show dei Reds sul campo del Bayern: 3-1.

13 Marzo 2019

Il quadro dei quarti di finale è completo: le ultime due squadre a inserirsi nel gruppo delle migliori otto d'Europa sono Barcellona e Liverpool dopo gli ultimi due, spettacolari ottavi di finale giocati nella serata di mercoledì.

Il Barcellona trema solo per qualche minuto con il Lione e poi fa 5-1: partita in discesa nel primo tempo, quando Lionel Messi trasforma al 17' un rigore concesso per atterramento di Suarez, al 31' arriva il raddoppio firmato da Philippe Coutinho. Nella ripresa i francesi trovano il 2-1 con Tousart al 58' e sfiorano il pareggio con Fekir (risultato che avrebbe promosso il Lione). Nel finale però i blaugrana trovano tre gol in otto minuti: al 78' ci pensa ancora Messi, che in area fa quello che vuole, mette a sedere due avversari e batte Lopes, Piqué all'81' e Dembélé all'86' calano la cinquina.

Il Liverpool invece compie una vera e propria impresa all'Allianz Arena rifilando un 3-1 al sempre temibile Bayern Monaco. Splendido il vantaggio firmato al 26' da Sadio Mané, con un pallonetto che non lascia scampo a Neuer. L'autorete di Matip al 39' dà speranza ai bavaresi, che però nella ripresa soccombono in seguito ai colpi di testa di Virgil van Dijk (69') e ancora Mané (84'), vero e proprio eroe dei Reds che diventano la quarta inglese ai quarti di finale di Champions League. E non succedeva da dieci anni.

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesRomelu Lukaku esulta e divide i meriti
Romelu Lukaku esulta e divide i meriti
©Getty ImagesInter, Antonio Conte si sfoga:
Inter, Antonio Conte si sfoga: "Troppi giudizi negativi"
©Getty ImagesInter, le novità di Conte con il Borussia M'Gladbach
Inter, le novità di Conte con il Borussia M'Gladbach
 
Alessia Pasqualon, la miss dei motori
Le foto di Susanna Canzian, nerazzurra da urlo.
Beatrice Bonfanti bella e atletica
Ekaterina, sexy ballerina