Mourinho: "Il Triplete appartiene all'Inter"

Botta e risposta tra i tifosi della Juventus e il tecnico del Manchester United nel finale della gara di Champions League.

23 Ottobre 2018

La Juventus è ancora fatale a José Mourinho. Il portoghese non ha mai vinto (un pareggio e una sconfitta) su due gare di campionato ai tempi dell’Inter in casa dei bianconeri ed ha perso anche alla guida del Manchester United, in una partita che rischia di essere decisiva per il suo futuro sulla panchina dei Red Devils.

Condizionati da tante assenze gli inglesi non sono riusciti a rendersi quasi mai pericolosi, eccetto un palo di Pogba nel finale, così la posizione di Mou torna in discussione. Nel finale di gara comunque il tecnico portoghese è stato protagonista di un botta e risposta con i tifosi della Juventus, che lo hanno insultato per il suo passato interista.

La replica è stata con un gesto semplice quanto evocativo, il tre con le dita a evocare il Triplete interista: "La Juventus ha vinto lo scudetto per sette anni di fila e ha giocato due finali di Champions, ma non sono contenti di quello che hanno, vogliono di più - ha poi detto il tecnico in conferenza stampa - Fanno tutto per provare a vincere non voglio dire la Champions ma per vincere il Triplete. Che per ora non appartiene a loro: purtroppo per i loro tifosi, l'abbiamo vinto solo noi. Penso che ci siano vicini, però".

Chiusa la parentesi, Mourinho ha esaltato Bonucci e Chiellini, ma anche la prova della propria squadra: “Dovrebbero tenere un corso ad Harvard per come sanno difendere. Noi abbiamo fatto il massimo con le tante assenze che avevamo, al momento del sorteggio sapevamo di dover lottare con il Valencia per il secondo posto”.

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesCaso Hakimi, Marotta va alla carica
Caso Hakimi, Marotta va alla carica
©Getty ImagesL'Inter ringrazia Lukaku: Borussia ripreso al 91'
L'Inter ringrazia Lukaku: Borussia ripreso al 91'
©Getty ImagesAtalanta stellare in Champions: 4-0
Atalanta stellare in Champions: 4-0
 
Alessia Pasqualon, la miss dei motori
Le foto di Susanna Canzian, nerazzurra da urlo.
Beatrice Bonfanti bella e atletica
Ekaterina, sexy ballerina