Hamsik salva il Napoli: 1-1

Il capitano degli azzurri pareggia all'82esimo minuto dopo il vantaggio di Quaresma.

BESIKTAS-NAPOLI 1-1. Il Napoli di Maurizio Sarri, reduce dalla sconfitta casalinga nell'ultimo turno di Champions League contro il Besiktas, vuole provare a 'vendicarsi' in Turchia per confermarsi in vetta al proprio girone. L’obiettivo degli azzurri è quello di presentarsi in Portogallo con la qualificazione già in tasca e, magari, già certi del primo posto e la partenza, infatti, è tutta a tinte azzurre. 

Due volte Gabbiadini e poi Callejon fanno tremare Fabricio con i padroni di casa che appaiono in balia degli avversari. Le sbavature difensive della squadra di Gunes non vengono però sfruttate a dovere dal Napoli che, anzi, rischia di finire sotto con la colossale occasione di Hutchinson. Colpo di testa improvvido di Koulibaly a centro area disturbato da Maksimovic, con il canadese che grazia Reina colpendo il palo esterno. Ancora Insigne e Callejon, sul finire di primo tempo, si rendono pericolosi in attacco ma la prima frazione si chiude sul punteggio di 0-0.

Anche nella ripresa è il Napoli ad avere in mano il pallino del gioco senza però riuscire a concretizzare come in occasione dell'errore di Callejon che, solo davanti a Fabricio, cerca un pallonetto che finisce sul fondo. Con lo scorrere dei minuti i padroni di casa prendono coraggio e a 10 minuti dalla fine passano in vantaggio con un calcio di rigore. Sul cross di Aboubakar il pallone finisce contro il braccio largo di Maksimovic. Quaresma dagli undici metri supera Reina e fa 1-0. 

La sberla subita rischia di tagliare le gambe agli uomini di Sarri che, invece, sono subito bravissimi a reagire. A togliere le castagne dal fuoco è capitan Hamsik che, con un gran sinistro di controbalzo dal limite dell'area, batte un incolpevole Fabricio e fa 1-1 all'82esimo minuto. Rinvigorito dal gol del pareggio il Napoli tenta il tutto per tutto negli ultimi minuti ma Mertens e Insigne non riescono a trovare la zampata vincente. Alla Besiktas Arena finisce 1-1.  


ARTICOLI CORRELATI:

Uefa, Ronaldo e De Ligt nella top 11 2019
Uefa, Ronaldo e De Ligt nella top 11 2019
Cagni stronca la Juve da Champions
Cagni stronca la Juve da Champions
Champions League: le date delle italiane
Champions League: le date delle italiane
Napoli a Barcellona, Gattuso non ha paura
Napoli a Barcellona, Gattuso non ha paura
Percassi raggiante:
Percassi raggiante: "Possiamo farcela"
Pavel Nedved non si nasconde
Pavel Nedved non si nasconde
Champions, ecco le rivali delle italiane
Champions, ecco le rivali delle italiane
Gomez:
Gomez: "La svolta con il City"
Ronaldo:
Ronaldo: "Mi diverto con il tridente"
 
Tutti in pista con Giulia Colombo
Le foto di Stefana Veljkovic
Rihanna incanta lo Stadium
Bellissime a Eicma 2019: Giorgia Capaccioli
Le bellissime di Eicma 2019: Beatrice Silipigni
Le bellissime di Eicma 2019: Alessia Pasqualon
Le bellissime di Eicma 2019: Francesca Campione
Bellissime a Eicma 2019: Kate Fretti
Le bellissime di Eicma 2019: Alessia Dones
Le bellissime di Eicma 2019: Ilaria Prazzoli
Le bellissime di Eicma 2019: Sabrina Semeraro
Le bellissime di Eicma 2019: Sabrina Chiolerio