Attentato a Dortmund, spunta una lettera

Un biglietto di rivendicazione per l'attacco compiuto prima del match di Champions è stato trovato vicino al luogo dell'accaduto.

12 Aprile 2017

Secondo l'agenzia tedesca DPA, un biglietto di rivendicazione per l'attacco compiuto martedì sera a Dortmund è stato trovato vicino al luogo dell'accaduto. L'autenticità della lettera viene ora intensivamente esaminata, ma si farebbe riferimento all'attentato contro un mercatino di Natale a Berlino e alle missioni dei Tornado tedeschi in Siria.

Intanto, stando all'AdnKronos, sono due i feriti delle esplosioni che hanno danneggiato l'autobus a bordo del quale viaggiavano i giocatori della squadra del Borussia: oltre a Marc Bartra, operato nella notte per le schegge di vetro finitegli nel polso, ad essere colpito è stato un agente che si trovava in moto, davanti all'autobus dei calciatori, che stava scortando verso lo stadio.

"E' stato un attacco mirato alla squadra del Borussia Dortmund. Questo è il presupposto sul quale ci basiamo. Al momento però non sono chiari i retroscena dell’attentato", ha spiegato Sandra Lücke, magistrato che indaga sul caso.

Secondo la Bild gli attentatori sarebbero fuggiti su una macchina con targa straniera. 

La partita valida per l’andata dei quarti di finale di Champions League contro il Monaco è stata rinviata alle 18.45 di mercoledì.

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesChampions League: Real Madrid indenne a Liverpool, City avanti
Champions League: Real Madrid indenne a Liverpool, City avanti
©Getty ImagesThiago Silva sulle orme di Paolo Maldini
Thiago Silva sulle orme di Paolo Maldini
©Getty ImagesPsg ko ma in semifinale, Bayern eliminato
Psg ko ma in semifinale, Bayern eliminato
 
Europa League: Roma-Ajax 1-1, le foto
Liverpool-Real Madrid 0-0, le foto
Psg-Bayern Monaco 0-1, le foto della supersfida
Ajax-Roma 1-2, le foto del colpaccio giallorosso
Juventus-Napoli 2-1, le pagelle: ci pensano CR7 e Dybala
Real Madrid-Liverpool 3-1, le foto