Allegri: "I tifosi juventini sono troppo negativi"

"Intanto pensiamo ad arrivare in finale".

5 Dicembre 2017

Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri commenta ai microfoni di Premium Sport la vittoria contro l'Olympiacos che ha spalancato le porte degli ottavi di finale ai bianconeri.

"Nel primo tempo abbiamo sbagliato abbastanza soprattutto nei primi 20 minuti. In Europa è sempre difficile vincere, dovevamo fare il secondo gol perché abbiamo avuto le occasioni per farlo. Anche perché poi potevamo pareggiarla a fine primo tempo su un calcio d’angolo e poi sarebbe diventata un’altra partita. Questa era una finale. Nel secondo tempo c’è stato un po’ di appannamento, abbiamo sbagliato qualche passaggio e abbiamo dovuto difenderci per far passare il momento di sofferenza. Così come è successo a Napoli dove volevamo gestire la palla da fermi e questo è impossibile, bisogna muovere la palla. Poi la partita del San Paolo è stata fatta bene nel complesso anche perché col Napoli non è mai facile: è una squadra che corre per 90 minuti. Ma dobbiamo migliorare in alcuni aspetti, anche nel chiudere le partite". 

"Dybala in difficoltà? E’ un momento dove le cose non gli vengono bene e ci sta. Anche l'anno scorso gli è successa la stessa cosa. Deve stare sereno e riprendere a fare le cose con grande semplicità". 

"Scetticismo dei tifosi bianconeri? I tifosi juventini hanno troppo negatività, pensano sempre di perdere le finali. Intanto andiamoci e giochiamocela anche perché andare in finale di Champions non è facile. Devono essere più positivi".

©Getty Images

ULTIME NOTIZIE:

©Getty ImagesChampions League, Haaland
Champions League, Haaland "minaccia" l'Inter
©Getty ImagesManchester City-Inter, maxischermo a San Siro per la finale
Manchester City-Inter, maxischermo a San Siro per la finale
©MediasetLa Champions League già consegnata a Pep Guardiola
La Champions League già consegnata a Pep Guardiola
 
Pazzesco a Bordeaux: individuo colpisce calciatore, gara sospesa: le foto
PSG: Neymar vicinissimo all'addio. Le tappe della sua esperienza in Francia
Il Chelsea supera il Man Utd, primo acquisto per Pochettino: le foto
Premier League: le migliori occasioni per il prossimo calciomercato. Foto