Zidane inebriato dal Real Madrid

Zinedine Zidane promette spettacolo. Dopo l’esonero di Rafa Benitez, la leggenda delle Merengues è stato nominata nuovo allenatore del Real Madrid e, a 14 anni dall’esordio con la ‘camiseta blanca’, ha tenuto la sua prima conferenza stampa da tecnico dei blancos. 

“Questa è una nuova tappa, avrò un nuovo ruolo. Mi sono preso del tempo per arrivarci. Non era una cosa prevista, ma appena mi hanno offerto la guida della squadra ho detto subito di sì. Sarà una sfida difficile ma mi inebria. Farò il possibile per vincere dei titoli”, le parole del francese. 
 
Spettacolare da giocatore così come da allenatore: “Chiederò di giocare a calcio sia davanti che dietro con rapidi capovolgimenti di cambio e poi fare tanto possesso palla. Questa è la mia idea di calcio. Voglio portare la mia impronta offensiva, come facevo da giocatore. Tutti devono avere il piacere di lavorare ogni giorno”.
 
L’ex bianconero dovrà anche cercare di non ripetere gli stessi ‘errori’ del suo immediato predecessore: “Vorrei avere un buon rapporto con tutti. Cambiare allenatore a metà stagione dà un nuovo impulso e tutti devono dare l’anima ora. Bisogna proseguire su questa strada sapendo che Rafa Benitez ha fatto un lavoro molto buono. Gli auguro tanta fortuna”. 

Articoli correlati