Via Spalletti? Montella, ma non solo

Cinque giorni fa, alla vigilia della sfida di campionato contro l’Empoli, Luciano Spalletti ha dichiarato in conferenza stampa di lasciare la Roma in caso non dovesse riusccire ad alzare un trofeo a fine stagione. Dopo la bruciante eliminazione dalla Coppa Italia, Dzeko e compagni rimangono in corsa solo per il campionato. Sarà molto difficile riuscire a strappare il primo posto alla Juventus, i capitolini hanno però solo 6 punti di distacco dalla banda Allegri e, considerando gli impegni in Champions e lo scontro diretto con i bianconeri all’Olimpico il 14 maggio, non è impossibile pensare di recuperare qualche punto sulla Vecchia Signora.

Oltre alla gara di martedì sera, che ha visto comunque vincere i giallorossi per 3-2, brucia ancora la pesante uscita dall’Europa League, torneo in cui la Roma era data come una delle favorite. 

In vista della stagione 2017/2018 sono numerosi i nomi caldi per la panchina: tra questi quelli di Vincenzo Montella e, a grande sorpresa, Gian Piero Gasperini. L’attuale allenatore del Milan lascerà (con ogni probabilità) il club rossonero a fine stagione e rappresenta un profilo che piace molto al presidente Pallotta; per lui si tratterebbe di un ritorno nella Capitale dopo una brillante carriera da calciatore e la breve esperienza in panchina in seguito all’esonero di Luis Enrique. Più stuzzicante l’ipotesi Gasperini, che tanto bene sta facendo alla guida dell’Atalanta; ciononostante, non sarà facile strapparlo al club bergamasco considerando la grande stima di Percassi nei confronti dell’ex tecnico di Inter e Genoa

Articoli correlati