Tutti vogliono Immobile

 
Le possibili destinazioni sono tante, a dimostrazione che l’appeal dell’attaccante campano non è perduto. 
 
L’ultima stagione e mezza, tra Bundes e Liga, non ha visto la consacrazione dell’ex Pescara: l’esplosione al Torino di due stagioni fa, quando Ciro diventava capocannoniere, aveva illuso tutti di trovarsi di fronte a un nuovo astro del calcio italiano. 
La Juve era stata la prima a non crederci e i granata l’avevano ceduto al Borussia Dortmund. Proprio i piemontesi, oggi, potrebbero riaccoglierlo: l’affetto che lega la punta alla piazza è corrisposto e una nuova avventura alla corte di Ventura potrebbe riconsegnare Immobile al calcio che conta. 
 
Anche il Genoa è sulle sue tracce: Preziosi regalerà un nuovo attaccante a Gasperini e la stima per il classe ’90 non manca. 
 
Sullo sfondo resta il Napoli, autentico sogno per Immobile: De Laurentiis lo vuole fortemente, ma il suo arrivo è legato all’addio di Gabbiadini, cercato da Sassuolo, Bologna e Fiorentina. Inoltre, il dualismo con Higuain non gli gioverebbe, visto lo stato di forma dell’argentino.
 
L’Inter, momentaneamente, si tira fuori: un vice Icardi non è una priorità, ma Ausilio è sempre pronto a cogliere le occasioni di mercato. E attenzione al telefono di Mancini, sempre caldo.
 
Esiste anche una prestigiosa pista estera per la punta: Jurgen Klopp non l’ha dimenticato e continua a stimarlo. Il suo Liverpool resta alla finestra, in attesa di sviluppi.
Tutti, adesso, vogliono Immobile: qualcuno se lo piglierà?
 

Articoli correlati