Tempo di rinnovi in casa Cagliari

Alberto Cerri e il Cagliari insieme fino al 30 giugno 2024. A comunicare il rinnovo del contratto con l’attaccante nativo di Parma è lo stesso club isolano, che specifica come nell’accordo sia prevista un’ulteriore opzione per il 2024/25.

Cerri ha totalizzato con la maglia del Cagliari 58 presenze e 7 reti. Al primo anno in Sardegna ha dato il suo contributo alla conquista del campionato di B: suo il gol del 3-0 contro il Bari, nel match che diede la certezza della pronta risalita nella massima serie.

Dopo aver giocato in prestito tra le fila di Spal, Pescara e Perugia (con gli umbri 19 gol in 37 partite nella stagione 2017-18), è ritornato al Cagliari lo scorso anno, assoluto protagonista contro la Sampdoria: il suo gol di testa a tempo scaduto fece letteralmente esplodere di gioia la Sardegna Arena, completando una clamorosa rimonta dall’1-3 al 4-3.

Chiusa la stagione in prestito alla Spal, è rientrato di nuovo alla base e alla sua prima da titolare si è fatto trovare pronto, decisivo ieri sera per il passaggio del turno in Coppa Italia: taglio sul primo palo a sfruttare l’assist di Sottil e palla all’angolino basso, da attaccante di razza.

Articoli correlati