Tello bocciato e rimandato in Spagna dalla Fiorentina

“Arrivare qui è un privilegio, è una grande fortuna che abbiano pensato a me. Affronto questa nuova tappa con grande entusiasmo, come una sfida con la s maiuscola, e con l’intenzione di rendere ancora più grande di quanto gia’ sia il Barcellona. Il mio obiettivo è che la gente si diverta come negli ultimi anni. Vogliamo che i tifosi vedano una squadra fedele al proprio stile di gioco e legata al proprio pubblico”.

Con queste parole si è presentato Ernesto Valverde, scelto dal Barcellona come successore di Luis Enrique, che ha lasciato la panchina blaugrana dopo tre stagioni.

Il 53enne tecnico basco proviene dall’Athletic Bilbao e si appresta a tornare in Catalogna quasi 30 anni dopo il biennio da calciatore sotto la gestione Cruyff (1988-’90): 
“È passato molto tempo, è una tappa completamente diversa. Ora sono più vecchio e più cosciente di quello che significa fare questo passo”. 

In attesa di conoscere il futuro di Gerard Deulofeu, sul quale il Barcellona vanta il diritto di riacquisto dall’Everton, il primo innesto del nuovo Barça risponde al nome di Cristian Tello. La Fiorentina ha infatti deciso di non esercitare l’opzione di riscatto per l’esterno spagnolo scaduta il 31 maggio. Tello lascia la Fiorentina dopo una stagione e mezzo.
 

Articoli correlati