Steven Zuber è tornato sul mercato

Articolo di Aldo Seghedoni

Il centrocampista e lo Zurigo hanno deciso di separare le proprie strade con effetto immediato.

Steven Zuber e lo Zurigo hanno deciso di separare le proprie strade con effetto immediato, nonostante l’accordo in essere fosse valido fino al 2027. La notizia è stata ufficializzata dal club della Svizzera Tedesca e ha colto molti di sorpresa.

A spiegare quanto accaduto è stata la società stessa, che tramite i propri canali social ha chiarito come la richiesta sia arrivata direttamente dal giocatore, desideroso di valutare nuove opportunità per il prosieguo della carriera.

A un anno esatto dal suo rientro in terra elvetica dopo l’esperienza in Grecia all’AEK Atene, l’ala 34enne ha chiuso così la sua avventura con lo Zurigo dopo aver messo a segno 11 gol in 38 presenze in Super League. Zuber non giocava in Svizzera dal 2013, quando militava nel Grasshoppers: da allora, per lui, Russia (CSKA Mosca) e quindi Germania dove l’atleta ha giocato con Hoffenheim, Stoccarda ed Eintracht Francoforte e dove ora potrebbe fare ritorno.

Per Zuber 56 presenze e 11 gol con la nazionale maggiore rossocrociata.

 

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati