Spal, Pepito Rossi è a un passo: tutti i retroscena

A 34 anni, Pepito Rossi è pronto a ripartire dalla Serie B e dalla Spal.

Come spiega ‘Sky Sport‘, infatti, l’attaccante italo-americano arriverà domenica a Ferrara dove inizierà ad allenarsi in prova. Saranno il tecnico Pep Clotet e lo staff medico a stabilire se le sue condizioni fisiche e atletiche saranno sufficienti per garantirgli un ingaggio.

Un vero e proprio periodo di prova per Pepito Rossi, ormai svincolato dopo che la sua esperienza nella sua seconda patria, gli Stati Uniti, si è conclusa. L’ex attaccante della Fiorentina e della Nazionale ha infatto interrotto i propri vincoli contrattuali con il Real Salt Lake City, club iscritto alla MLB.

‘Sky Sport’ aggiunge che l’operazione sia stata fortemente caldeggiata da Joe Tacopina in persona. L’ingaggio di Pepito Rossi, infatti, permetterebbe non solo di alzare il livello tecnico della squadra. Ma, soprattutto, di “americanizzare” il brand della Spal. Che, in virtù della sua presenza in rosa, potrebbe espandersi nel mercato di Oltreoceano grazie anche a tournée negli Usa per far conoscere sempre più il proprio nome.

Articoli correlati