Semplici: “Salvezza? Il mercato è decisivo”

Il tecnico della SPAL alle prese con la lunga lista di infortunati e acciaccati.

5 Gennaio 2018

Alla SPAL servono punti preziosi per allungare sul Crotone e allontanarsi dalla zona retrocessione. Non è certo facile, vista l’avversaria di giornata, la Lazio di Simone Inzaghi e di Ciro Immobile.

Mister Leonardo Semplici ha parlato in conferenza stampa di ciò che serve per tentare l’impresa di battere i biancocelesti: "La Lazio è una squadra fortissima, che in una gara singola può battere chiunque come ha dimostrato allo Juventus Stadium. Servirà una gara perfetta, di attenzione e personalità, e con quel pizzico di fortuna che a volte ci è mancato". 

Ma la lotta per la salvezza passa anche per il calciomercato: "Sicuramente il mercato cambierà le carte in tavola – ha proseguito Semplici -, ma siamo determinati a metterci alle spalle tre squadre e vincere quel campionato".

Infine l’aggiornamento dall’infermeria dove, tra infortunati e acciaccati, il via vai è notevole: "Vaisanen, Konate e Borriello sono ancora out, mentre Costa può essere convocato però è evidente che ha nelle gambe una ventina di minuti. Purtroppo Floccari e Salamon hanno saltato un allenamento a causa di acciacchi muscolari: hanno recuperato, ma deciderò soltanto all’ultimo se impiegarli o meno".

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesMercato, il Milan festeggia il terzo colpo e ne progetta un quarto
Mercato, il Milan festeggia il terzo colpo e ne progetta un quarto
©Getty ImagesIvan Lakicevic per la fascia della Reggina
Ivan Lakicevic per la fascia della Reggina
©Getty ImagesSi muove l'Entella: preso Capello
Si muove l'Entella: preso Capello
 
Inter-Juventus 2-0, le pagelle
Le pagelle di Lazio-Roma 3-0
Supercoppa alla Juve, le foto
Serie A: le foto di Roma-Inter 2-2
Le pagelle di Milan-Juventus 1-3
Cristiano Ronaldo schianta da solo l'Udinese: le foto