Sarri si gioca la conferma con Lione e Inter

Settimana rovente per Maurizio Sarri e la Juventus: in quattro giorni i bianconeri affronteranno il Lione in Champions League e l’Inter nel match scudetto di domenica sera. 

Secondo la Gazzetta dello Sport, il tecnico toscano è sotto osservazione da parte della dirigenza della Juve: l’ex mister del Napoli, dopo i timidi segnali di gioco visti a Ferrara, è chiamato a dare una chiara sterzata ad una stagione finora non esaltante.

Contro la Spal Sarri ha riscoperto Ramsey mezzala: dal gallese e dal ritorno di capitan Chiellini l’allenatore bianconero deve ripartire per affrontare e superare con convinzione i prossimi ostacoli e le critiche che continuano a piovergli addosso. 

La sua Juve, spiega la rosea, non ha ancora una identità precisa: non riesce ad adottare il suo gioco ed è ancora aggrappata agli spunti dei suoi singoli. Ha difficoltà a chiudere e gestire le partite e dietro spesso dà la sensazione di non essere impermeabile come in passato.

La svolta deve arrivare nei prossimi giorni, con il ritorno della Champions League e la sfida contro l’Inter: in queste settimane Sarri si gioca la riconferma per la prossima stagione.

Articoli correlati