Roma, rivoluzione vicina: verso i saluti Dybala, Lukaku e non solo

La strategia per il rinnovo del georgiano è pronta.

Calciomercato Roma: Daniele De Rossi guiderà una squadra molto diversa nella prossima stagione, dopo aver mancato l’approdo alla finale di Europa League e dopo che anche la rincorsa alla Champions League si è complicata. Diversi giocatori potrebbero cambiare aria nel corso dell’estate, e tra loro spiccano anche diversi pezzi da novanta della rosa. Decisamente pochi appaiono invece coloro che hanno la ragionevole certezza di essere confermati.

A fare il punto sulla situazione è l’edizione domenicale del ‘Corriere dello Sport’, secondo cui addirittura Paulo Dybala potrebbe rientrare nel gruppo dei sacrificabili di Daniele De Rossi. Nel contratto dell’argentino con la Roma c’è infatti una clausola da 12 milioni di euro, che può essere eventualmente sfruttata entro il 30 luglio. Sicuro di andarsene è invece Rui Patricio, il cui contratto pesava non poco per le casse giallorosse: il portiere percepisce infatti attualmente 6 milioni all’anno, e a giugno si svincolerà.

Tra i giocatori che saluteranno figurano anche i tanti prestiti alla Roma nel corso della passata stagione. Tra loro spicca Romelu Lukaku, ma non vanno dimenticati i vari Sardar Azmoun, Renato Sanches, Rasmus Kristensen e Dean Huijsen. Tra i giocatori di proprietà che potrebbero finire sul mercato ci sono invece Smalling, Karsdorp e anche Tammy Abraham.

Di fatto coloro che dovrebbero essere ancora certamente alla Roma l’anno prossimo sono i soli Svilar, Mancini, Ndicka, Angelino, Cristante, Paredes, Baldanzi, El Shaarawy e il capitano Lorenzo Pellegrini. Tutti gli altri saranno invece valutati nel corso delle prossime settimane e potrebbero quindi salutare.

Articoli correlati

P