Il futuro ds giallorosso presenzia a una riunione dei vertici societari: si comincia a programmare il futuro.
In attesa di capire se il pass per la prossima Champions sarà diretto o attraverso il playoff, e di conseguenza il futuro di Luciano Spalletti, la Roma inizia a programmare la prossima stagione.
Dopo quasi un’intera stagione vissuta con un direttore sportivo pro tempore, Ricky Massara, a causa delle dimissioni di Walter Sabatini, la scelta del nuovo responsabile dell’area tecnica giallorossa è caduta su Ramón Rodríguez Verdejo, meglio conosciuto come Monchi.
Uno degli artefici delle ultime stagioni d’oro a Siviglia era presente a Londra a una riunione tecnica svoltasi negli uffici inglesi del presidente Pallotta: con lui, oltre allo stesso numero uno della società, il consigliere Franco Baldini e lo stesso Massara (che dovrebbe restare nei quadri societari), mentre il dg Mauro Baldissoni è atteso per le prossime ore.
Per Monchi è pronto un contratto triennale: sul suo tavolo già parecchie incombenze da affrontare in tempi brevi, su tutte i tanti contratti importanti da rinnovare, da Manolas a Nainggolan fino a Kevin Strootman.