
L'ex allenatore di Borussia Dortmund e Liverpool ad un passo dal club giallorosso. Con lui in panchina, tutto possibile.
Da quando l’indiscrezione di mercato è diventata virale, i tifosi giallorossi sono letteralmente impazziti. Per la prossima stagione, la Roma punta ad avere in panchina Jurgen Klopp. Come noto, Claudio Ranieri non ha intenzione di proseguire la sua avventura, da allenatore, ai giallorossi. Potrebbe lasciare il suo posto all’ex allenatore di Liverpool e Borussia Dortmund.
Ancora non c’è nulla di ufficiale, anche se si parla di un accordo tra le parti già raggiunto. Quello che è certo è che i Friedkin puntano a mettersi nelle mani di un allenatore top per fare l’ultimo salto di qualità e portare la Roma ai vertici, sia in Italia che in Europa (il club giallorosso è sicuro di partecipare ad una competizione europea il prossimo anno, si attende l’ultima giornata per capire quale sarà).
Il nome del tecnico tedesco, classe 1967, è stato accostato a diversi club recentemente, anche al Real Madrid. Tuttavia, le possibilità che possa davvero diventare il nuovo allenatore della Roma sembrano molto alte.
Dopo aver incantato in Bundesliga e in Premier League (con i Reds ha vinto anche la Champions League nella stagione 2018/19), sarebbe affascinato all’idea di mettersi in gioco in Serie A, in un calcio molto diverso da quelli che conosce. A Roma l’entusiasmo è già alle stelle. Si attendono novità a stretto giro.