Roma, cinque opzioni per far contento José Mourinho

Serve il sostituto dell’infortunato Abraham

Al momento, manca ancora la punta titolare. L’infortunio di Abraham ha obbligato la società giallorossa a cambiare in corsa i propri programmi per la stagione 2023/24. Serve una punta che prende il posto dell’attaccante inglese e serve in fretta per non mettere Mourinho in una situazione decisamente scomoda.

L’assalto a Morata continua ma la trattativa con l’Atletico Madrid è complicata. Lo spagnolo, visto con la casacca della Juventus, sarebbe ben felice di tornare in Serie A. Il problema, oltre all’ingaggio monster, resta la quotazione del cartellino che fa l’Atletico Madrid (non meno di 20 milioni di euro), troppo elevata per le casse giallorosse.

Tiago Pinto avrebbe comunque delle alternative. Scamacca resta un’opzione valida, anche se l’Inter pare attualmente in pole position per portarsi a casa l’attaccante azzurro. Secondo Il Messaggero, gli altri nomi nella lista del dirigente giallorosso sarebbero quelli di Nzola, Daka e Sanchez, quest’ultimo svincolato dopo l’esperienza all’O.Marsiglia. Il 34enne attaccante cileno, visto in Italia con le casacche di Udinese e Inter, porterebbe tanta esperienza internazionale, anche se la Roma pare intenzionata a puntare su un giocatore con caratteristiche fisiche diverse, più da prima punta fisica. Il tempo scorre e Mourinho non vede l’ora di avere a disposizione la punta da affiancare a Dybala. Per la Roma, è arrivato il momento dell’affondo decisivo.

Articoli correlati