Ricky Alvarez, addio bis all’Italia

Al termine del mercato estivo la trequarti della Sampdoria sembrava il classico autobus all’ora di punta. Tra Praet, Bruno Fernandes, Ricky Alvarez e Filip Djuricic, Marco Giampaolo aveva solo l’imbarazzo della scelta.

Alla fine, il croato ha trovato poco spazio e il belga è stato impostato come interno, così il duello per il ruolo di mezzapunta è stato tra Fernandes e Alvarez. I due si sono alternati durante il girone di andata, ma nella seconda parte di stagione il dualismo potrebbe svanire.

La seconda avventura italiana di Alvarez potrebbe infatti concludersi presto, perché sull’ex interista, come riportato dal quotidiano “Faro de Vigo”, è caduto l’interesse del Celta Vigo, deciso a portare via un altro giocatore alla Serie A dopo Giuseppe Rossi.

Il club galiziano ha pronti 4 milioni di euro, offerta che dovrebbe essere sufficiente per convincere Ferrero, ma l’affare è nelle mani di Alvarez, che avrebbe già rifiutato una prima proposta di ingaggio del Celta. In caso di cessione la Samp sarebbe pronta a investire sul palermitano Robin Quaison.

Articoli correlati