Polveriera in Spagna dopo la sconfitta interna contro il Celta Vigo
Scoppia la crisi a Madrid dopo la sconfitta interna del Real Madrid contro il Celta Vigo. Xabi Alonso, arrivato con grande clamore in estate al posto di Carlo Ancelotti, sarebbe già a rischio dopo aver subito il secondo ko in campionato, che ha fatto scivolare i blancos a -4 dai rivali del Barcellona in testa alla classifica.
Spagnoli furiosi contro Xabi Alonso: “Torna in Germania”. Foto
Secondo Marca al mister iberico sarebbe stato dato un ultimatum: si giocherà tutto mercoledì nella partita di Champions League contro il Manchester City di Guardiola. I dirigenti del Real avrebbero discusso fino a tarda notte sulla situazione della squadra, che ha offerto una pessima prestazione ed è sembrata poco coesa e molto nervosa al suo interno (ben 3 gli espulsi nella partita di domenica).
Circolano già i nomi dei sostituti, anche quello di Zinedine Zidane che sembra però destinato alla nazionale francese. Nella rosa dei candidati anche Jurgen Klopp, al momento manager Red Bull, e gli ex Solari ed Arbeloa.
Secondo Marca il progetto di Xabi Alonso “è imploso” dopo lo sfogo di Vinicius di alcune settimane fa, ma tra gli scontenti c’è anche il talento brasiliano Endrick, fino a questo momento ignorato da Alonso. Il tecnico tedesco ha intanto tirato dritto: “Siamo tutti uniti, le sconfitte fanno male, ma dobbiamo guardare avanti. Mercoledì arriva la Champions e dobbiamo mostrare un’altra faccia”.