Rakitic, l'Inter sorpassa la Juventus

I nerazzurri puntano il centrocampista vicecampione del mondo.

L'Inter accelera per Ivan Rakitic. Il centrocampista del Barcellona è uno degli obiettivi di mercato condivisi con la Juventus, ma i nerazzurri vogliono giocare d'anticipo per sorprendere i campioni d'Italia e accaparrarsi il giocatore a gennaio: Beppe Marotta avrebbe già avviato i contatti con il suo entourage.

Rakitic è in rotta da mesi con il tecnico Valverde e con la società blaugrana, tanto da essersi sfogato in conferenza stampa: "Non so cosa succederà - sono le sue parole di fuoco -. Di certo è un momento duro perché voglio giocare e non solo far parte di una squadra. Ho bisogno di giocare e non solo di passeggiare in giro per la città".

"Ho parlato con la società e gli ho detto che il mio desiderio è quello di lottare per un posto. Tuttavia, se la situazione dovesse rimanere così com’è ora, dovremo vederci di nuovo e trovare una soluzione".

Secondo Tuttosport Rakitic, in scadenza nel 2021, potrebbe sbarcare a Milano per una cifra ridotta, vicina ai 30 milioni di euro: l'Inter per finanziare il colpo punta molto sulla cessione di Gabigol, rinato al Flamengo (nell'ultima stagione ha realizzato 18 gol in 18 partite). Il prestito della punta brasiliana scade a gennaio e il club nerazzurro spera in un riscatto a titolo definitivo da parte dei rubronegro di una ventina di milioni di euro.

rakitic

ARTICOLI CORRELATI:

Fiorentina, Barone spiega il mercato che verrà
Fiorentina, Barone spiega il mercato che verrà
L'Empoli si tiene una colonna
L'Empoli si tiene una colonna
Milan, per Boga l'ostacolo è il Sassuolo
Milan, per Boga l'ostacolo è il Sassuolo
 
Sara Croce, le foto sono irresistibili
Le foto di Alessia Macari
Le foto di Ilenia De Sena
Oriana Tubiolo, la dottoressa-wag