Paulo Dybala, la Juventus è dimenticata: la confessione agli argentini

Un’intervista lontano dall’Italia, per mettersi definitivamente il passato alle spalle.

Paulo Dybala parla dal ritiro dell’Argentina, da dove elogia la Roma e rivela tutte le difficoltà alla Juventus che lo hanno portato a svestire la maglia bianconera. Lo fa da Miami, dove si trova con i suoi compagni di nazionale. E si toglie più di un sassolino dalle scarpe.

“Le ultime stagioni alla Juventus erano state tutt’altro che semplici – ha spiegato Dybala a ‘ESPN’ -. Penso quindi che un cambio di ambiente mi abbia fatto bene. Quando mi ha personalmente cercato Mourinho ci ho messo solo qualche minuto a dirgli di sì. Il progetto della Roma mi ha convinto subito, e con la nuova maglia sono riuscito a tornare ad essere protagonista”.

“Lasciare la Juventus dopo tanti anni non è stato semplice, anche perché ho giocato lì per molto tempo. Complicato anche scegliere un altro club italiano. Però conosco la Serie A, e quindi alla Roma non ho avuto bisogno di un grande ambientamento”, ha aggiunto Dybala.

Un’ultima battuta, raccolta da ‘TycSports’, è quella che riguarda il mancato rinnovo con la Juventus: “Non me l’aspettavo, un accordo per restare inizialmente c’era. Ma sia la società che l’allenatore avevano un nuovo progetto da iniziare, e tutto è sfumato”, ha concluso Dybala.

Articoli correlati