Mercato Serie A, il Bayern Monaco vuole 3 campioni

Articolo di Ernesto Villa

La società bavarese è alla ricerca di una valida alternativa ad Harry Kane.

Il Bayern Monaco è da tempo alla ricerca di un’alternativa ad Harry Kane: la scorsa estate i bavaresi hanno ingaggiato Nicolas Jackson in extremis ma finora il calciatore senegalese non ha convinto Vincent Kompany. per portarlo in Germania, il Bayern Monaco ha sborsato 16 milioni di euro e ne dovrà versare altri 65 nelle casse del Chelsea se vorrà riscattarlo: al momento l’ipotesi è altamente improbabile e i campioni tedeschi si stanno concentrando su altri obiettivi. L’idea della dirigenza bavarese è quella di puntare su calciatori molto giovani ma in Serie A ci sono 3 grandi occasioni.

La prima è Moise Kean, che potrebbe lasciare la Fiorentina a meno di clamorosi stravolgimenti. La squadra ha centrato la prima vittoria stagionale in campionato contro l’Udinese ma la situazione resta complicatissima: la formazione di Paolo Vanoli è ultima e c’è ovviamente un grandissimo malumore tra i tifosi. Già la scorsa estate il Bayern Monaco ha pensato a Moise Kean ma poi non ha affondato il colpo: a luglio le cose potrebbero cambiare. Nel radar della società bavarese è finito anche Ademola Lookman.

Il centravanti nigeriano ha un contratto con l’Atalanta fino al 2027 e con ogni probabilità non sarà rinnovato: i rapporti tra calciatore e società si sono incrinati irrimediabilmente la scorsa estate e sarà divorzio. Per evitare di perderlo a 0 nel 2027, gli orobici lo metteranno sul mercato nella prossima sessione estiva e il Bayern Monaco con ogni probabilità farà un tentativo. Attenzione anche all’ipotesi Dusan Vlahovic, in scadenza di contatto con la Juventus e con un futuro tutto da decifrare.

Fino a qualche settimana fa l’addio del centravanti serbo alla Juventus sembrava scontato, poi l’arrivo di Luciano Spalletti ha fatto risalire le quote della sua possibile permanenza. Nulla è ancora stato deciso e, se vorrà restare a Torino, Vlahovic dovrà abbassare notevolmente le sue richieste economiche: il Bayern Monaco (così come il Barcellona) osserva con attenzione.

Dusan Vlahovic potrebbe volare da Torino a Monaco, Leon Goretzka potrebbe intraprendere la rotta inversa: il centrocampista tedesco è in scadenza di contratto con il Bayern Monaco e lascerà la Germania in estate. Ha una grandissima esperienza e Luciano Spalletti sarebbe ben felice di lavorare con lui: c’è da sistemare la questione stipendio ma potrebbe essere raggiunto un accordo.

Laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Bergamo, collabora con Sportal.it dal 2018 coordinando il lavoro sui social e non disdegnando le trasferte. È tra i fondatori di un'associazione giovanile che organizza eventi in provincia di Milano. Ha gusti musicali discutibili.

TG SPORT

Articoli correlati