A margine di un evento benefico, il centrocampista americano ha mandato un messaggio alla dirigenza bianconera
Le due vittorie consecutive in Serie A, rispettivamente contro il Bologna e la Roma, hanno ridato slancio alla Juventus, che ora si trova al quinto posto in classifica, con un solo punto di ritardo dalla zona Champions League, e quattro dall’Inter capolista. Tra i protagonisti della ripresa dei bianconeri c’è sicuramente Weston McKennie, autore dell’assist del gol del momentaneo doppio vantaggio di Openda con i giallorossi, oltre ad aver realizzato due reti nelle ultime due gare di Champions con Bodo/Glimt e Pafos.
Da quando Luciano Spalletti siede sulla panchina dei bianconeri, il centrocampista americano è stato impiegato sempre dal primo minuto, collezionando undici presenze su undici da titolare. A margine di un evento benefico presso l’oratorio Salesiano Michele Rua di Torino, McKennie ha elogiato il suo allenatore: “Il mister, che è un bravissimo allenatore, sa come si gioca a calcio e come allenare i giocatori. Mi piace tantissimo: lui fa attenzione alle piccole cose, quelle a cui normalmente non tutti stanno troppo attenti. Parla anche con i giocatori individualmente; è un buon allenatore anche per il rapporto con il singolo giocatore”.
“In allenamento dice sempre che devi fare sacrifici per la squadra e per il tuo compagno. E anche per fare gol: dice che è meglio fare un assist, perché così fai due sorrisi invece di uno solo” ha aggiunto il calciatore statunitense che ha mandato anche un messaggio alla Vecchia Signora in chiave mercato. McKennie, che ha un contratto in scadenza il 30 giugno 2026, vorrebbe proseguire la sua avventura in bianconero: “Rinnovo? Non lo so, io lascio questo al mio agente. Lui parla con me, ma io spero di rimanere qua…”.
L’americano ha festeggiato le 200 presenze con la maglia della Juventus nell’ultima partita di campionato con la Roma: “Un momento grande per me, per la mia famiglia e per le persone in America, sono molto felice perché la Juventus è un grande club. E’ difficile fare 200 presenze con la Juventus e spero di farne altrettante”.
Uscito acciaccato dalla gara con i giallorossi, McKennie è stato sottoposto ad esami strumentali che hanno escluso lesioni muscolari, come comunicato dalla stessa società bianconera. Lo statunitense rimane comunque in dubbio per la trasferta di Pisa di sabato 27 dicembre.