Nuova idea Milan: maglia numero 1 a Ibrahimovic

L'idea nasce dall'impossibilità di assegnargli la 9, la 10 e la 11, ma potrebbe avere interessanti risvolti commerciali.

Zlatan Ibrahimovic è ufficialmente tornato a essere un calciatore del Milan, ma ora è un'altra questione a catturare l'interesse dei tifosi rossoneri: quale sarà il suo prossimo numero di maglia?

Sono infatti tante le opzioni non praticabili per questa stagione: dal numero 11 già indossato in rossonero (e ora assegnato a Fabio Borini) al 10 che invece appartiene per quest'anno a Hakan Calhanoglu. Anche il 9, il preferito dello svedese, non è assegnabile perché già di Krzysztof Piatek.

Ecco perché sta prendendo corpo un'ipotesi tanto anomala quanto affascinante: quella di vestire Ibrahimovic della maglia del Milan numero 1.

I portieri attualmente in rossonero hanno infatti tutti operato scelte diverse: il 25 (Pepe Reina), il 90 (Antonio Donnarumma) ed il 99 (Gigio Donnarumma). Questo rende la casacca più tradizionalmente assegnata agli estremi difensori priva di un legittimo proprietario.

La soluzione creerebbe inevitabilmente grande curiosità, ma anche importanti ritorni sul fronte del marketing: Ibrahimovic numero 1 del Milan, oltre all'aspetto simbolico, darebbe grande attenzione al giocatore e al club a livello mondiale.

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesAltra partenza da Cagliari: Colombo
Altra partenza da Cagliari: Colombo
©Getty ImagesMilan femminile avanti con Ganz
Milan femminile avanti con Ganz
©Getty ImagesNuovo esonero per Fabio Grosso
Nuovo esonero per Fabio Grosso
 
Parma-Inter 1-2, le foto della vittoria nerazzurra
Genoa-Sampdoria, le foto del derby della Lanterna
Sassuolo-Napoli, le foto del pirotecnico 3-3
Juventus-Spezia 3-0, le pagelle
Roma-Milan 1-2, le pagelle
Italia femminile, goleada e qualificazione agli Europei: le foto