Napoli, rivoluzione in difesa: tre novità in vista per Antonio Conte

Il reparto arretrato potrebbe presentare novità estremamente significative.

Calciomercato Napoli: Antonio Conte si prepara a impostare una squadra molto diversa rispetto a quella affidata a Rudi Garcia e poi a Walter Mazzarri e Francesco Calzona nel corso dell’ultima stagione. In particolare in difesa dovrebbero essere diversi i volti nuovi a disposizione del nuovo tecnico azzurro, con due arrivi sempre più vicini e un’importante partenza che potrebbe non essere scongiurata.

Secondo quanto raccolto da ‘Sky Sport‘, infatti, l’arrivo di Alessandro Buongiorno sembra ormai definito una volta per tutte. Decisivo un ulteriore incontro avvenuto tra Beppe Riso, agente del difensore attualmente al Torino, e il ds azzurro Giovanni Manna. Si parla di un affare da 35 milioni di euro, più 5 di bonus. Il Napoli dovrebbe definire solo gli ultimi dettagli prima di visite mediche e firme.

Stessa trafila che ancora manca a Leonardo Spinazzola, ormai svincolatosi dalla Roma e che ha detto sì al Napoli. Il tutto dovrebbe concretizzarsi entro lunedì, con un contratto da 3 milioni all’anno fino al 2026 già pronto per il laterale mancino che si laureò campione d’Europa nel 2021 con l’Italia di Roberto Mancini.

Per due italiani in arrivo, il Napoli potrebbe ancora perderne uno. E non si tratterebbe di un nome di poco conto: l’agente Mario Giuffredi ha infatti annunciato la cancellazione di una conferenza stampa precedentemente fissata per martedì. E questo potrebbe rappresentare un indizio sul fatto che la situazione di Giovanni Di Lorenzo ancora non è stata risolta.

Articoli correlati

P