Napoli, altra tegola: scoppia la grana Hamsik

Va bene che i guai non vengono mai da soli, ma non è così che i tifosi del Napoli e De Laurentiis si immaginavano l’estate successiva al ritorno in Champions. Il mercato non decolla e lo sfogo di Higuain sembra aver aperto la strada a una serie di pericolose rivendicazioni. A far tremare ora sono infatti anche le parole di Marek Hamsik, che ha parlato del proprio futuro dalla Slovacchia, dove ha appena cominciato le vacanze dopo l’eliminazione subita all’Europeo per mano della Germania.

“Sto bene a Napoli e immagino di chiudere lì la mia carriera, ma aspetto i negoziati col club per il rinnovo. Nel calcio mercato tutto è possibile, vediamo cosa succede nei prossimi giorni. Se la società è d’accordo, resterò, se non lo vorrà mi dovrò organizzare di conseguenza” ha detto Hamsik a ‘Pravda’.

Parole che vanno interpretate, dato che ADL e Sarri non mettono neppure in discussione la permanenza del capitano, ma per quello che si preannuncia come l’ultimo contratto della vita ogni particolare dovrà essere analizzato con cura. Meno preoccupanti, ma non troppo, sono le dichiarazioni di Ivan Strinic. L’esterno croato, reduce da un buon Europeo, ha espresso chiaramente le proprie intenzioni, dicendo no a un’altra stagione da riserva di Ghoulam:

“Voglio restare nel giro della Nazionale e sono consapevole che per riuscirci è necessario che giochi di più durante l’anno – ha detto Strinic a ‘Sportske Novosti’ – Ho un contratto col Napoli, ma la situazione e’ incerta. L’ultima stagione e’ stata molto dura; potrei anche cambiare squadra”.

Articoli correlati