Moise Kean alla Fiorentina: è ufficiale

Ufficiale: Moise Kean è un nuovo giocatore della Fiorentina

Ora è ufficiale: Moise Kean è un nuovo giocatore della Fiorentina. Ad annunciarlo è stato lo stesso club viola mediante un comunicato ufficiale: “ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Moise Kean dalla FC Juventus.

Moise Kean, nato a Vercelli il 28 Febbraio 2000, in carriera ha, inoltre, indossato le maglie di Hellas Verona, Everton e Paris Saint-Germain, vincendo, nel corso della sua giovane carriera, 3 Campionati Italiani, 2 Coppe Italia, una Coppa di Francia, una Supercoppa Italiana e una Supercoppa Francese. Il nuovo calciatore viola ha indossato la maglia di tutte le selezioni Nazionali, dall’Under 15 fino alla Nazionale Maggiore con la quale ha disputato 15 partite, realizzando 4 reti” questa la nota emessa dal club toscano.

“Juventus FC ha comunicato di aver raggiunto un accordo con la società ACF Fiorentina per la cessione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Moise Bioty Kean. La cessione è stata definita a fronte di un corrispettivo di 13 milioni di euro (pagabili in quattro esercizi), oltre a premi variabili fino a un massimo di 5 milioni. Il club bianconero ha precisato che l’operazione genera un impatto economico positivo sull’esercizio in corso pari a 2,3 milioni di euro, al netto degli oneri accessori” questo, invece, il comunicato emesso dai bianconeri.

“E’ una situazione veramente bella, non vedo l’ora di cominciare domani gli allenamenti. Ho visto già i miei primi compagni di squadra, non tutti. Non vedo l’ora di iniziare con questi nuovi colori. Ho scelto Firenze perchè è una citta con tante ambizioni, come questi colori. Ciò che sto cercando in questo momento. Credo sia perfetto per me. I campi sono meravigliosi, come il centro sportivo. E questo ti dà ancora più motivazione per dare di più. Tutto questo ti stimola ancora di più per andare in campo e dare il 100%” queste le prime dichiarazioni di Moise Kean da giocatore della Fiorentina.

Articoli correlati

P