
Milan vicinissimo al terzo colpo a centrocampo
E’ un Milan scatenato sul mercato: dopo la dolorosa cessione di Sandro Tonali al Newcastle, Moncada si è messo subito al lavoro per intervenire sulla parte centrale del campo. Ruben Loftus-Cheek è approdato a Milano nei giorni scorsi mentre per Tijjani Reijnders è questione di ore: c’è intesa totale con il calciatore e con l’AZ Alkmaar. Ora l’obiettivo, il terzo per il centrocampo, è Yunus Musah.
Cresciuto in Inghilterra nella giovanili dell’Arsenal, il calciatore è passato al Valencia nel 2019 e l’anno successivo è stato promosso in prima squadra. Nella scorsa stagione Musah ha collezionato 37 partite con il club spagnolo. Lo statunitense ha già raggiunto l’intesa con il Milan sul contratto ma non c’è ancora l’accordo con i club: la prima offerta di 12 milioni di euro più 3 di bonus è stata rifiutata dal Valencia, Moncada però è fiducioso e nelle prossime ore tornerà alla carica con una proposta da 18-19 milioni di euro totali.
Nei giorni scorsi Paolo Scaroni, presidente del Milan, ha parlato così del mercato rossonero: “Vedo un Milan attrezzato per la Champions League. Lo stiamo costruendo così, per come si gioca in Champions League. Stefano Pioli è l’elemento di continuità, l’ho visto recentemente ed era di eccellente umore. È un uomo di buon carattere, sorridente e rilassato. Giorgio Furlani ci ha abituato a un acquisto alla settimana, ma non continueremo così fino al 31 agosto”.
Scaroni ha parlato anche degli addii di Massara e Maldini: “Tutte le persone che hanno lasciato il Milan lasciano un fantastico ricordo in noi e in me in particolare. Ho avuto con tutti uno splendido rapporto. Auguro loro una grande carriera futura”.