Milan, Olivier Giroud ai saluti: già individuato il sostituto

Milan, Olivier Giroud ai saluti: già individuato il sostituto

Olivier Giroud verso l’addio al Milan in estate: secondo la Gazzetta dello Sport l’attaccante francese, in scadenza di contratto a giugno con i rossoneri, sembra definitivamente convinto a trasferirsi negli Stati Uniti, in Major League Soccer. La scelta definitiva verrà fatta a maggio, ma Giroud sembra ormai deciso a partire per giocare nel campionato dove già milita Lionel Messi: New York o Los Angeles dovrebbero essere le due ipotesi per la punta dei Bleus.

Il Milan lo sa e sta già pianificando il futuro: il sogno resta Joshua Zirkzee del Bologna. Una trattativa complicata perché il Bayern Monaco ha la possibilità di riprenderlo a 40 milioni di euro, e perché sul giocatore ci sono altri club europei tra cui Inter e Juventus.

La prima alternativa è l’attaccante del Lipsia Benjamin Sesko: anche in questo caso servirà investire una cifra importante. Costano anche alternative come Viktor Gyökeres (Sporting) e Santiago Gimenez (Feyenoord).

Giroud, al Milan dal 2021, ha segnato 46 reti in 119 partite tra campionato e coppe con il Milan, vincendo lo scudetto nel 2022.

Articoli correlati