Milan, Montella dice no a Dzeko

Confermata la sua panchina con la nuova società, Vincenzo Montella ora può concentrarsi sul futuro della squadra. 

Intervistato dal ‘Corriere dello Sport’, il tecnico rossonero ha parlato così della rosa: “Il 1° luglio vorrei rivedere tanti ragazzi che ci sono oggi qui con me a Milanello. Credo che con pochi innesti quelli che ci sono oggi potrebbero fare ancora meglio”.

Il lavoro svolto durante la stagione: “Molti dei miei calciatori sono migliorati. La loro volontà e i sacrifici si sono visti, i giovani hanno fatto molto bene. Sono fiero di loro a prescindere dalla posizione in classifica”.

La nuova società e le nuove ambizioni: “Tanti soldi? Possono bastare anche meno. I prezzi nel mercato non hanno logica. Sicuramente l’obiettivo è raggiungere i livelli di Juventus, Roma, Napoli e Inter. I nerazzurri, nonostante quello che dice la classifica, hanno un potenziale di alto livello”.

Infine Montella ha parlato di Dzeko, possibile obiettivo per il reparto offensivo: “La storia parla per lui, sa dialogare bene con i compagni e ha la fisicità importante da centravanti. Ma io sceglierei gli attaccanti piccoli perché sono più furbi”.

“Il bomber ideale? Ne esiste uno solo: quello che sa segnare tanti gol”, ha concluso l’ex tecnico della Fiorentina.

Articoli correlati