Milan, il dilemma rinnovi: Mike Maignan spara alto

Il Diavolo non vuole rischiare di perdere il suo portiere

Dopo aver blindato Leao, il Milan vuole tenersi stretto anche Maignan. Il portiere ha un contratto garantito con i rossoneri sino al giugno del 2026 a 2,8 milioni di euro. La società rossonera punta ad allungare l’attuale accordo, rivedendo lo stipendio del francese, attualmente troppo basso in relazione al valore raggiunto dallo stesso Maignan.

Secondo quanto riportato dal Tuttosport, l’entourage del portiere avrebbe fatto una richiesta pari a otto milioni di euro come ingaggio annuale da destinare a Maignan. Una cifra considerata troppo elevata dal Milan, considerata anche la tendenza del portiere ad infortunarsi.

Oltre a Maignan, il Milan deve anche decidere come comportarsi con Giroud e Kjaer, entrambi a scadenza di contratto a fine stagione. Il primo, 37 anni, dovrebbe essere confermato anche per la prossima stagione. Qualche dubbio sul difensore, alla luce anche del suo recente infortunio. Molto dipenderà dalle richieste economiche degli agenti dei due giocatori. Sono attese novità a stretto giro, anche perché la società rossonera non vuole che ci siano distrazioni ma si pensi solo al campo.

Articoli correlati