Milan, Gerry Cardinale a caccia di nuovi investitori

Due anni fa, Investcorp aveva provato ad acquistare il Diavolo

Secondo quanto riportato da Il Sole 24 ore, l'attuale proprietà del Milan sarebbe alla ricerca di nuovi investitori. Una mossa portata avanti direttamente da Gerry Cardinale, patron del Diavolo, e che potrebbe riportare in auge il nome di Investcorp, il fondo del Bahrein che, solo due anni fa, aveva provato ad acquistare la società rossonera.

Tuttavia, rispetto a due anni fa, la situazione sarebbe completamente diversa. In questo caso, Investcorp sarebbe stato contattato per far parte del gruppo, non per sapere se fosse o meno interessato all'acquisto del Diavolo. "Ci sarebbero stati colloqui tra esponenti di RedBird e alcuni manager di Investcorp", si legge nell'articolo de Il Sole 24 Ore.

L'idea di RedBird sarebbe quella di avere nuovi capitali freschi da iniettare nella società. Nessuna ansia, anche perchè la solidità del gruppo RedBird è totale, tanto che non ci sono scadenze urgenti o debiti che preoccupano. La volontà pare semplice: avere ancor più capitali e investitori che credano nel progetto rossonero, così da crescere ulteriormente e, perchè no, mettere a segno colpi di mercato importanti.

Articoli correlati