Milan, contatti tra Ibrahimovic e il Napoli

L’addio di Zlatan Ibrahimovic al Milan sembra ormai certo. L’attaccante svedese dovrebbe lasciare i rossoneri dopo appena 6 mesi a seguito del licenziamento di Zvonimir Boban, che con Paolo Maldini lo aveva voluto fortemente nel club meneghino.

I contrasti con l’amministratore delegato del Diavolo Ivan Gazidis non sembrano al momento ripianabili, ed è praticamente da escludere la sua conferma per la prossima stagione. Il giocatore si sta guardando in giro: secondo indiscrezioni il suo agente Mino Raiola avrebbe già allacciato i primi contatti con il Napoli.

Ibrahimovic era già stato accostato alla squadra di De Laurentiis a dicembre, prima dell’approdo rossonero: ora quella pista, secondo quanto riporta Tuttosport, potrebbe clamorosamente riaprirsi. L’ingaggio della punta di Malmoe è un’ipotesi al vaglio della dirigenza partenopea, che su spinta di Gattuso sta cercando un centravanti d’esperienza.

Ibrahimovic andrebbe a completare il reparto con Petagna, in arrivo dalla Spal, e Mertens, che a breve dovrebbe prolungare il contratto. Verso l’addio invece Milik, in scadenza nel 2021.

Articoli correlati